Milano News

MILANO, 01 April 2015

Musica Valentina Gramazio concerto di presentazione dell'album PER INCISO,Venerdì 17 aprile, teatro EDI Barrio's di Milano

il debutto discografico tra jazz e pop d'autore

valentina_gramazio_concerto_di_presentazione_dell_album_per_inciso_venerdi_17_aprile_teatro_edi_barrio_s_di_milano_news_milano_milano_lombardia
Condividi

Concerto di presentazione il 17 aprile 2015, al teatro EDI Barrio’di Milano (via Barona angolo via Boffalora; ore 21.30; ingresso 10 euro), dell’album PER INCISO, il primo CD della vocalist e songwriter Valentina Gramazio.

Il lavoro, edito dalla Jazzy Records, propone nove brani (otto dei quali composti dalla stessa Valentina) che richiamano alla migliore tradizione dello standard jazz americano, ma con testi in italiano e arrangiamenti che sfumano nel pop, curati da Giovanni Mazzarino. Un progetto senza etichette stilistiche, rivolto a un pubblico aperto alla melodia, ai testi brillanti e alle proposte musicali di qualità.

 

Il progetto si avvale di una band formata da musicisti di prim’ordine: Giovanni Mazzarino al pianoforte, Riccardo Fioravanti al basso elettrico e  contrabbasso, Stefano Bagnoli alla batteria, Stjepko Gut alla tromba e al flicorno, Humberto Amesquita al trombone, Gaetano Valli alla chitarra e il "tenore jazz" Giuseppe Bellanca, che duetta con Valentina nel brano "Cappuccetto Rosso". Come ormai consuetudine di tutte le produzioni Jazzy, la musica è strettamente legata a un progetto artistico: l’artista Paola Maestroni ha realizzato una cartella di illustrazioni dedicate ad alcuni brani del disco, riprese nella copertina e nella grafica interna del CD e diventeranno poi parte integrante dei concerti attraverso mostre o proiezioni.

 

Il CD sarà disponibile in vendita sul sito www.jazzy-records.com, nei negozi di dischi e su tutti gli store musicali online (distribuzione IRD e Believe Digital).

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop