Torino News

TORINO, 12 February 2020

Musica Hofame_Fuco_Deian live@ Magazzino Sul Po Torino Sabato 15 febbraio 2020 h 21

Ingresso riservato ai SOCI Arci

hofame_fuco_deian_live_magazzino_sul_po_torino_sabato_15_febbraio_2020_h_21_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Magazzino sul Po e DEWREC presentano:
Hofame / Fuco / Deian e Lorsoglabro
Sabato 15 febbraio h 21
Contributo all'ingresso: 5 euro
evento riservato ai soci Arci 

Hofame. Dopo l'uscita del disco omonimo nel 2017, 50 concerti tenuti in tutta Italia, HOFAME torna con un lavoro consapevole. Pop.Elettroacustica. Art rock. Cantautorato. Una scrittura precisa e diretta. Il disco, concepito a San Colombano, è stato registrato nel 2018 insieme a Fabio Intraina e Michelangelo Roberti. Camilla Chioda, Marco Giacomini, Michele Napoli, Luca Fusari, Stefano Cristi hanno partecipato alle registrazioni in studio. Due video anticiperanno l'uscita del nuovo lavoro discografico. “Un colpo di nausea”, realizzato da Fabio Leporelli e Fiona Liu, look development arists presso il Weta Digital di Wellington, Nuova Zelanda. “Un filo d'erba”, realizzato da Emiliano Ruggiero, videomaker, che vive e lavora a Tokyo.

Fuco (Lele, Franco, Marco e Danilo - già in Isobel, Belli Cosi, Dharma, 3eem e altri) nasce in Canavese nel 2014, prima come trio basso, basso modificato e batteria, poi allargando la formazione a quattro elementi e includendo synth e chitarre. Nel 2015 esce il primo CD, registrato da Mano Moccia al MAM, per Smartz Records. Nel 2017 decidono di fare tutto in casa registrando 3 pezzi in cantina, con l’aiuto di Tino Paratore. Le tracce iniziano a dilatarsi e a prendere una forma più psicotica. Il risultato esce su CD per Smartz Records e su un vinile LP condiviso con i savonesi Affranti, edito da una cordata di etichette DIY. A fine 2019 registrano il terzo disco, sempre nella cantina sociale di Foglizzo e sempre con Tino Paratore. Ancora una volta la musica del Fuco è strumentale, ma ancora più dilatata e fucadelica.
Dal vivo come su disco non prevede parole. Spesso invece prevede immagini proiettate direttamente su strumenti e amplificatori.

Deian e L'orsoglabro. Deian Martinelli è il miglior autore di canzoni viventi. Dal vivo si accompagna con una tastiera inqualificabile o con la chitarra, alternando canzoni, rumorismo, droni, momenti teatrali di situazionismo. Alto e basso, serio e faceto si succedono e si confondono, perchè tali categorie esistono nelle presentazioni e nelle menti. In fondo non c'è distinzione.

Magazzino Sul Po
Murazzi del Po lato sinistro

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop